martedì, ottobre 24, 2006

BIVIO....

C'è sempre almeno una volta nella vita di ognuno di noi il momento in cui ci troviamo davanti ad un bivio....anzi la vita è piena di incroci.
A volte è o sembra semplice scegliere la strada giusta, a volte è o sembra impossibile sceglierla e vorresti ci fosse "un'altra" possibilità.
Ogni volta devi pensare e ragionare, sul cosa sia giusto o sbagliato, sul cosa sia "conveniente" o "sconveniente".... ma qualche volta tutto quello che tu pensavi fosse giusto e corretto, non coincide con la strada che vorresti percorrere: a quel punto che fare?
Cervello o cuore? Essere "corretto" e far vedere che sei una persona che segue i canoni della vita (sempre che i canoni che ti hanno insegnato siano quelli giusti), o seguire l'istintinto e il cuore, anche correndo il rischio di passare per "l'orco", cercando di "migliorare"? Sembrare o essere?
Io ho sempre cercato di "essere" e non di "apparire", a volte ne ho pagato le conseguenze a volte invece sono dovuto scendere a compromessi. Da quando poi sono in questa metropoli, dove tutto si basa sull'aspetto esteriore, sul "sembrare", forse ho perso un po' di vista quello che era il mio pensiero.
Devo ritornare ad "essere".

1 commento:

topolotta ha detto...

è vero la vita è fatta di bivi, incroci, e scelte da prendere , con la paura, si quella fottutissima paura di sbagliare...

ma in tutto questo abbiamo un grande privilegio....

IL CUORE ANDREA, non dimenticare mai e dico mai che lui non "mente", puoi far male, puoi sembrare un "ORCO", ma non avrai mai dei RIMPIANTI nella vita, non si può vivere con quei famosi canoni che la maggior parte della gente accetta....

ti ho sempre detto e non finirò mai di ripeterlo, lo senti tutti i giorni che batte???
lo senti tutti i giorni che ti da emozioni???

Bene allora sei "VIVO" e questa è la cosa più importante, vai e non guardare dietro, altrimenti cadrai in quei stupidi inganni che la vita ti mette davanti...

CUORE, CUORE, CUORE....
niente dippiù!!!!